Storytelling. Ieri, oggi, domani? L’importanza delle parole

Dietro ogni destinazione c’è una narrazione, che il visitatore è invitato a condividere. Come raccontava Bruce Chatwin, gli aborigeni australiani credono che il racconto della creazione sia al tempo stesso la prima mappa del territorio. È questo il fondamento del viaggio? Forse il turismo è solo una storia al cui servizio mobilitiamo trasporti e alberghi… … Continued

Come progettare e promuovere un sito web che “funziona”

Non basta avere un sito qualunque, possiamo puntare a un sito efficace, pensato per i nostri obiettivi aziendali. Il periodo storico che stiamo vivendo ha cambiato radicalmente l’approccio dei potenziali clienti: sempre più persone ricercano esperienze sensoriali che vadano oltre l’acquisto e il consumo del prodotto finale, utilizzando il web per raccogliere informazioni. Vedremo come ristrutturare la propria … Continued

Comunicare con TikTok e Reels. La rivoluzione della Video Generation

Oltre un miliardo di persone, ogni giorno, usa TikTok per divertirsi, ispirarsi, imparare e scoprire qualcosa di nuovo. In meno di due anni TikTok è diventato il social network punto di riferimento della Gen Z (e non solo). Perché dovrei aprire un profilo su questa piattaforma? Quali sono le principali differenze tra Reels e TikTok? … Continued

Facebook e Instagram advertising: le strategie per acquisire clienti con la pubblicità a pagamento online

Aumentare le prenotazioni al ristorante tramite l’online marketing? Aumentare le vendite di vino tramite l’e-commerce? Spingere le prenotazioni online di bike tour? È possibile raggiungere questi risultati attraverso la pubblicità a pagamento su Facebook e Instagram. Il problema? Non basta sponsorizzare 2/3 post ogni tanto per ottenere clienti e far crescere la propria attività/azienda! Sono … Continued