Venerdì
21 Giugno
2024

12:00 - 13:00

Castello di Grinzane Cavour

Grinzane Cavour (CN)

Sala Maschere

Posizionamento di grandi vini e destinazioni enogastronomiche

Conference

Il posizionamento di un vino, in termini di immagine e di valore percepito, è strettamente collegato al posizionamento del territorio da cui proviene. In Italia abbiamo costruito ottimi esempi di qualità e prestigio, dal Piemonte alla Toscana. Ma un posizionamento non è, di per sé, eterno e immutabile. Occorre rapportarsi costantemente con un mercato in continua evoluzione, sia del vino, sia del turismo ad esso collegato, con una domanda che varia, una comunicazione sempre più digitale e un’offerta che si arricchisce rapidamente di nuovi competitor.

Come mantenere alto il valore percepito di un brand territoriale enogastronomico nel tempo?

 

Speaker

 

Maria Elena Rossi - Direttore Marketing e Promozione ENIT

Sergio Germano - Presidente del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani

Séverine Couvreur - Présidente SAS A&S Couvreur e Presidente Missione Coteaux, Maisons et Caves de Champagne

Francesco Tapinassi - Direttore Toscana Promozione e direttore scientifico BTO

Stefano Mosca - Direttore Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Enzo Vizzari - Giornalista e critico gastronomico